Certificati medici

I certificati medici sono di due tipi:

  • Certificato medico AGONISTICO (dagli 11 anni(1) in poi)
  • Certificato medico NON agonistico (fino agli 11 anni(1))
  • Il certificato medico AGONISTICO è richiesto per la pratica sportiva dal compimento dell’11 esimo anno di età solare(1) (per la stagione 2024/25 per i nati negli anni 2013 e precedenti).
  • Il certificato medico NON agonistico è indispensabile per i più piccoli di 11 anni di età solare(1) (per la stagione 2024/25 per i nati negli anni 2014 e successivi).

Il certificato medico AGONISTICO (per la stagione 2024/25 per i nati negli anni 2013 e precedenti) è gratuito per i minori se effettuato presso l’ASL su richiesta della società sportiva. La visita si prenota al numero 800.098.543, vi chiederanno la tabella (il basket è tabella B) e vi diranno di portare la richiesta della società e le urine a digiuno.
Cliccando qui sotto potete scaricare i moduli di richiesta della società sportiva già firmato e timbrato, da completare coi dati del minore e da portare e consegnare il giorno della visita.

In alternativa è possibile eseguire la visita a pagamento presso un centro medico privato. Cliccando su questo link potrete prendere visione di un elenco di centri privati che effettuano questo tipo di visita nei dintorni di Diano Marina.

Il certificato medico NON AGONISTICO (per la stagione 2024/25 per i nati negli anni 2014 e successivi) va richiesto al proprio medico o pediatra di base ed è a pagamento.

Il certificato medico va poi consegnato IN ORGINALE alla segreteria della Blue Ponente Basket che è tenuta a conservare la versione originale. Ricordiamo di fare sempre una copia del certificato prima di consegnarlo alla segreteria in modo da averlo disponibile per qualsiasi altro uso (per esempio gare o attività sportive scolastiche)

(1): Età solare: anni da compiersi dal 1° gennaio al 31 dicembre dell’11° anno di età anagrafica. Esempio: tutti coloro che compiono l’11° anno il 28 dicembre , sono tenuti a sottoporsi a visita medica di idoneità alla pratica sportiva agonistica a far data dal 1° gennaio dello stesso anno.

Non è consentito a nessuno effettuare alcuna attività con la Blue Ponente Basket se sprovvisto di certificato medico.

Seguici o contattaci
FacebooktwitterrssyoutubeinstagrammailFacebooktwitterrssyoutubeinstagrammail